testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Centro Democratico Puglia, ecco le liste

Presentate le liste per Camera e Senato di Centro Democratico, la formazione politica (un partito vero, ci tiene a specificare Pino Pisicchio, che le ha presentate alla Convention tenuta in Fiera) che si rifà sia a Bruno Tabacci sia a Massimo Donadi, transfuga dalla dissolta Italia dei Valori dell’ormai “ingroiato” Antonio Di Pietro.

“Siamo il centro del centro sinistra”, ha spiegato Pisicchio davanti a una platea che per numero e partecipazione ricordava la Democrazia Cristiana dei tempi migliori “e di sicuro nel nostro futuro è necessario che ci sia un governo politico, non tecnico per costruire politiche di crescita dopo il baratro in cui hanno condotto venti anni di berlusconismo”.

Pisicchio ha poi presentato i 42 candidati alla Camera dei Deputati, guidati da Pino Pisicchio, Pasquale Di Rella e Lorenzo Ria, ai primi tre posti e i 20 candidati al Senato della Repubblica con Nicola Canonico, Antonio Buccoliero (consiglieri regionali) e Anna Rita Palmieri (consigliere comunale di Foggia) ai primi tre posti.

Fra le due liste sono presenti quindici donne. Spiccano fra le candidature “di servizio” (perché sistemate all’ultimo posto) di Giacinto Forte, neo consigliere regionale subentrato a Giacomo Olivieri dimessosi qualche giorno fa, e Enzo de Candia, storico esponente dell’Italia dei Valori Barese, già consigliere comunale.

“Queste liste sono interamente composte da Pugliesi” - ha poi sottolineato Pino Pisicchio – “non troverete nessuno paracadutato da Roma o da altre città italiane. Possiamo dire d’averle composte ascoltando davvero il territorio”. 

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %