testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Tatarella: per le imprese più incentivi fiscali econtributi per l'internazionalizzazione

“Il ritorno alla crescita del nostro Paese passa necessariamente dalla crescita qualitativa delle piccole e medie imprese e dalla loro capacità di fare innovazione e incrementare la produttività.  Sono alcuni degli obiettivi da perseguire in un quadro di integrazione tra politica industriale e politica per i servizi, da declinare lungo gli assi del sostegno nell’accesso al credito, dell’innovazione, del potenziamento delle infrastrutture, degli investimenti sulle energie rinnovabili”.

Lo ha sottolineato l’europarlamentare di Futuro e Libertà Salvatore Tatarella, nel corso dell’incontro  con il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, in occasione della giornata di mobilitazione promossa da Rete Imprese Italia.  

Il deputato ha condiviso le priorità indicate dalle associazioni di categoria, in un quadro di maggiore integrazione delle politiche economiche degli Stati aderenti l’Unione Europea, che impegneranno le istituzioni per il prossimo semestre: maggiore accesso al credito, rilancio della competitività, lotta alla disoccupazione e modernizzazione della pubblica amministrazione.  

In ordine alle strategie per tornare a crescere, Tatarella si è soffermato sui temi della internazionalizzazione. “Necessarie politiche e strumenti di sostegno per accrescere il numero di piccole imprese che operano con l’estero. Per far questo – ha detto Tatarella – bisogna introdurre nuove misure di incentivazione fiscale e contributiva, creare reti di imprese decise a conquistare una presenza stabile sui mercati, collegare meglio internazionalizzazione e turismo creando occasioni di promozione commerciale  del territorio e quindi di prodotti ad alto contenuto simbolico e culturale”. 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %