testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Dopo la Festa Tricolore di Manfredonia la nascita di un soggetto unitario di Destra è più vicino

 

Quattro giorni di dibattiti, di incontri, di dialoghi, con la partecipazione di numerosi esponenti nazionali dei partiti in cui oggi si ritrovano le varie anime della Destra. Ma non basta. Anche movimenti, semplici cittadini e simpatizzanti, persona con la voglia di dire la propria su dove andare e cosa fare.

Ed un unico sottofondo: l'esigenza di ritrovare tutti insieme tutti i protagonisti di una nuova stagione politica della Destra italiana.

A consuntivo della Festa Tricolore di Manfredonia, che si è conclusa ieri sera, è straordinariamente positivo il commento di uno degli organizzatori, Fabrizio Tatarella, che come direttore di Puglia d'oggi ha fortemente voluto e caparbiamente difeso e sostenuto l'evento dauno.

Scia di fondo, la realizzazione di una Costituente Nazionale.

“La Festa Tricolore - ha detto Tatarella - organizzata a Manfredonia dal nostro giornale con il decisivo apporto del locale circolo di Fli e la collaborazione delle rappresentanze locali de La Destra e di Io Sud è stata un lusinghiero successo. Al di là della folta partecipazione di pubblico e del numero e della qualificazione dei relatori intervenuti, siamo soddisfatti per i contenuti di un confronto che non ha avuto nulla di rituale o di artificioso".

"È stato accolto - prosegue - da tutti l’invito a non indugiare nelle recriminazioni e nelle rivendicazioni per la diaspora della destra politica italiana, ma a lavorare con pari dignità e passione alla ricostruzione di un soggetto unitario della destra italiana. Un imperativo tanto più urgente nel momento in cui il centrodestra rischia di avvitarsi in una crisi senza ritorno, con la rinascita di Forza Italia che punta a rendere marginali e residuali i valori della destra nazionale. La nascita di questo soggetto unitario, dopo quattro giorni di incontri e di discussioni civili ed aperte, appare oggi più vicina. È bello che questo avvenga nella Puglia di Pinuccio Tatarella, nella terra che vent’anni fa avviò la felice stagione dei sindaci della destra.”.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %