testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Paccione: le inesattezze di Di Paola sulla Cittadella della Giustizia

Sulla Cittadella della Giustizia, inserita da Domenico Di Paola, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Bari, interviene anche il candidato della lista #convochiamociperbari Luigi Paccione.

Nel corso della presentazione ufficiale del suo programma Di Paola ha ribadito, infatti, la volontà di sostenere l’idea Pizzarotti della cittadella della giustizia nella zona dello stadio San Nicola.

"Si tratta di un progetto - spiega Paccione - che prevede la trasformazione edilizia di circa trenta ettari di aree agricole del PRG mediante la costruzione in project financing di edifici privati da adibire alla funzione giudiziaria. Il centro – destra giustifica questa posizione affermando che Pizzarotti sarebbe pronto a investire trecento milioni di euro in grado di offrire subito un posto di lavoro a tremila persone".

Per Paccione, però, le cose non stanno in questo modo.

"Le cose stanno in modo diverso: 1) Non si può costruire la cittadella della giustizia nella zona del San Nicola perché tutt’oggi lo impedisce il piano regolatore generale della città; 2) la scelta di cementificare aree agricole per il nuovo palazzo di giustizia è urbanisticamente sbagliata perché nel PRG della città di Bari esistono molteplici aree precisamente destinate ad ospitare quella funzione sociale".

"Ritengo poi inaccettabile - conclude - che le dichiarazioni di Di Paola, chiaramente funzionali all’interesse dell’impresa privata artefice del progetto, possano farsi scudo dell’emergenza lavoro che colpisce le classi subalterne. Il politico è chiamato a dichiarare con chiarezza gli interessi che intende privilegiare nell’area dei conflitti sociali, senza ricorrere all’abbagliante gioco delle tre carte che notoriamente sottovaluta l’altrui intelligenza".

Leggi anche La cittadella della Giustizia fra le priorità di Mimmo Di Paola

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %