testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Vincenzo Brandi (Realtà Italia): ripartiamo dalle persone

 

"Ripartire dalle persone: per noi di Realtà Italia è un programma politico, non uno slogan". Ha ruotato sempre attorno a questo concetto, il discorso con cui Vincenzo Brandi, da sempre a fianco di Giacomo Olivieri ("che io non riesco a chiamare Presidente di Realtà Italia, anche se lo è"), ha annunciato la sua candidatura al consiglio comunale di Bari,.

"Occuparci delle reali e prementi necessità delle persone è quello che ci riesce meglio" ha dichiarato Brandi "perchè seguirle quotidianamente, con azioni immediate e concrete, è il sistema migliore per vivere e far vivere la politica, in un periodo in cui la distanza tra cittadino e istituzioni sembra ormai abissale".

Vincenzo Brandi, che ha una lunga esperienza di volontario soccorritore e che non ha mai disgiunto la passione civile per il bene comune da un impegno personale e qualificato sul fronte del disagio, ha poi illustrato le iniziative che Realtà Italia intende portare avanti nella prossima amministrazione comunale. In particolare ha ricordato l'adozione delle famiglie più bisognose e il supermercato sociale, dove le merci vengono "pagate" da prestazioni lavorative socialmente utili.

"Bari ha sicuramente bisogno di grandi opere e di interventi strutturali di respiro metropolitano" ha sottolineato Brandi "ma se la popolazione non ha i mezzi per il sostentamento primario, chi mai potrà usufruirne"?

Brandi ha infine ricordato come il welfare abbia un'importanza fondamentale nel programma di Realtà Italia e che la coalizione che esprime il candidato sindaco Antonio Decaro abbia adottato completamente questo programma (che prevede fra l'altro la trasformazione dell'ex ospedale miltare Bonomo in un centro di accoglienza, con una mensa da mille pasti al giorno cui manca solo di funzionare), inserendolo senza sostanziali modifiche o aggiunte, in quello che Antonio Decaro intende realizzare se verrà eletto Sindaco.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %