testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari: Distretti Urbani? Solo lettera morta

Anche la Confesercenti certifica un altro fallimento dell'amministrazione Emiliano-Decaro. Questo è il laconico commento di Luigi D'Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino FI Bari Grande Città parlando dei Distretti Urbani del Commercio (Duc) nella città di Bari. 

Per distretto urbano del commercio si intende un’area con caratteristiche omogenee del territorio e un gruppo di persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo lariqualificazione del commercio e dei servizi al cittadino.

"E che ve lo dico a fare, ormai è una certezza: l'amministrazione Emiliano-Decaro è carente su tutto - sottolinea D'Ambrosio Lettieri - Pure sui Duc, i Distretti urbani commerciali che si era impegnata a realizzare e che, neanche a dirlo, come fa notare la Confesercenti, sono rimasti lettera morta. Il viaggetto a Londra e Barcellona per gli amministratori, è stato evidentemente pure svago, evasione dalla routine quotidiana delle clientele. Peccato il biglietto non fosse solo andata.

Tutto a spese di un pezzo importante dell'economia della città che, quanto a tradizione commerciale, aveva anche da insegnare all'estero. Invece, oggi la categoria, datori e lavoratori, sono al collasso, brutalmente dimenticati in dieci anni e oggi solleticati dalle promesse vane di chi si ripresenta sotto verginali spoglie affermando di non dover rispondere del passato.

Di quel passato - che è ancora pesantemente presente - il candidato sindaco di Emiliano è pienamente responsabile. O ritiene che fare l'assessore per ben due consiliature non comporti alcuna assunzione di responsabilità? Di bene in meglio, si fa per dire".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %