testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Elezioni Municipi, i primi dati

Non si è è ancora chiusa la partita per la conquista del Comune di Bari che da alcune sezioni iniziano ad arrivare i primi dati sui Municipi, organi di controllo politico - amministrativo che sostituiscono e raggruppano le vecchie circoscrizioni. Siamo solo ai primi dati ma si delinea ormai da per tutto una lotta a due fra Centrodestra e Centrosinistra. Staccati tutti gli altri candidati a partire dai pentastellati che si piazzano sul gradino più basso del podio con percentuali intorno all'otto e via via tutti gli altri candidati presidenti delle altre liste che sono riusciti a ritagliarsi, purtroppo per loro, un ruolo di meri comprimari nella corsa alla presidenza dei municipi.

Al primo Municipio, con 27 seggi su 115 scrutinati, la battaglia è apertissima tra Micaela Paparella e il Vice Presidente del Consiglio comunale uscente Massimo Posca circa 500 voti didifferenza, ovvero 40,90% per la candidata del Centrosinistra contro  il 40,66% per l'esponente ex An. Segue Italo Carelli del M5s con l'8,89% e poi tutti gli altri.

Al secondo Municipio viaggia a vele spiegate Andrea Dammacco per la coalizione del Centrosinistra contro Aldo Iannone. 53,50% contro 28,84% per uno scontro che sembra orami stravinto per il candidato di Realtà Italia anche se siamo solo a 23 seggi su 104.

Cambia scenario invece al terzo Municipio dove il centro destra è per il momento in vantaggio con il candidato Francesco Ferrante con il 44,68% contro il 42,23% di Massimiliano Spizzico del Centrosinistra ma siamo ancora a 13 seggi su 52. Anche qui gara al foto finish.

Apertissima la sfida del quarto Municipio dove circa trenta voti separano Michele De Giulio (cdx) 42,59% e Nicola Acquaviva (csx) 41,74% con 14 seggi su 44. Nicola De Giglio (M5s) e Francesco Magrone (Desirèe) si contendono il terzo posto con, ripsettivamente, il 6,25% e il 5,36%.

Potrebbe essere destinato ad una tranquilla vittoria anche Giovanni Moretti che con la coalizione del centrosinistra ha raccolto il 46,12% contro il 38,51% di Nicola De Matteo dopo 8 seggio su 30.

Scritto da Fabio Paparella
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %