testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Vendola firma per la crisi del salotto

l Presidente della Regione Puglia ha sottoscritto questa mattina a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Accordo di programma dell'Area Murgiana per il settore del mobile imbottito insieme con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti e i rappresentanti della Regione Basilicata e di Invitalia. La durata dell'accordo è di 36 mesi e prevede complessivamente un impiego di 101 milioni di euro così ripartiti, 40 milioni di euro del Mise, altri 40 milioni dalla Regione Puglia e 21 milioni dalla Regione Basilicata.
Per il Presidente della Regione Puglia, la firma di oggi rappresenta “una meta raggiunta dopo sei anni in cui ci si è dovuti battere contro l’indifferenza dei governi e contro l’assenza di politiche industriali. Noi, Regione Puglia – ha aggiunto il Presidente - avevamo messo da parte risorse necessarie perchè si potesse attivare un processo di riqualificazione dell’area del salotto imbottito tra la provincia di Bari e quella di Matera, il famoso distretto murgiano. Oggi finalmente la sottoscrizione dell’Accordo che prevede l’utilizzo di 101 milioni di euro che servono sostanzialmente a due obiettivi: costruire un distretto produttivo del salotto imbotttito e intervenire con tavoli specifici sui problemi del credito, della produttività, delle infrastrutture e sulla qualificazione degli apparati produttivi”. 
Insomma, per il Presidente “abbiamo fatto, come non si fa da troppi anni in questo paese, politiche industriali e oggi siamo quindi in grado di dare una buona notizia a migliaia e migliaia di lavoratori che rappresentano una ricchezza di sapere produttivo e una buona notizia anche agli imprenditori che sono stati capaci di rappresentare il talento del Made in Italy. 
Siamo riusciti insomma ad intervenire positivamente per dare speranza e ricchezza ad un territorio che sta vivendo una profonda e drammatica crisi”. Per la Regione Puglia presenti anche la vicepresidente con delega allo Sviluppo economico e la direttrice d’Area Politiche per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %