testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Formazione professionale, un giro di vite?

Giro di vite per i soggetti autorizzati a promuovere corsi di formazione in Regione Puglia? Sembrerebbe proprio di si, almeno a guardare gli atti. E' stato istituito l'elenco regionale degli Organismi formativi accreditati, ai sensi del comma 1 dell'art 25 della legge regionale n. 15/2002 e s.m.i., e pubblicati gli esiti del lavoro del Nucleo di valutazione costituito per l'esame delle istanze di accreditamento. Da questi, e da questi soltanto, potranno partire progetti di formazione. Anche se sappiamo bene come, negli scorsi anni, la questione relativa alla formazione professionale sia stata al centro di polemiche, di inchieste e, in alcuni casi, di vere e proprie truffe.

Al momento sono state valutate le 51 istanze pervenute fino alla data del 31 dicembre 2012.

La Regione si riserva comunque la facoltà di effettuare a tutti gli Organismi accreditati "audit in loco", procedendo in caso di difformità di quanto constatato nel sopralluogo rispetto a quanto rilevato in sede di verifica documentale all'immediata revoca dell'accreditamento.

La determinazione dirigenziale del Servizio Formazione Professionale n. 76 del 5 febbraio 2013 è stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 24 del 14 febbraio 2013.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %