testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Massimo Cassano nel PD? Emiliano prepara la successione

Bari - Puglia d'Oggi lo aveva anticipato di una settimana. Non avevamo detto il nome per puro rispetto verso il protagonista che, del resto, sapevamo in Campagna Elettorale sia pure in posizione ineleggibile. Ma oggi qualcun altro ha tirato fuori il nome, per cui, non è più il caso di restare nel vago. Massimo Cassano e tutta la famiglia Degennaro lato Lum, e soprattutto il quasi ventimila voti che il Consigliere Regionale è in grado di esprimere passeranno prestissimo nel patrimonio elettorale del PD pugliese.

Un capolavoro di strategia e tattica di Michele Emiliano, sicuramente aiutato dai buoni uffici dei suoi principali consiglieri, e con la benedizione suprema di Massimo D'Alema, che avrebbe incontrato Massimo Cassano in un grande albergo nei pressi dell'areoporto.

L'ennesima beffa verso Raffaele Fitto che così paga la sua anaffettività e la sua mancanza di considerazione nei confronti di un suo fedelissimo, gran riserva di voti doc, lasciato indietro per accontentare i tromboni e le sciampiste, i nani e le ballerine di cui ormai il PDL non solo pugliese è grande sostenitore.

E, va detto subito, Al centro dello "scambio" con il PD non c'è nessuna delibera di variante all'interporto che "favorirebbe gli interessi di Cassano" (Degennaro), perchè forse al cronista è sfuggito che Massimo Cassano non è imparentato con i costruttori prodighi di cozze pelose e spigole, ma con gli imprenditori che hanno realizzato l'Università Lum di Casamassima-Trani.

Al centro dello scambio c'è la poltrona di Sindaco di Bari. Cassano è il successore designato di Michele Emiliano (e siamo sicuri che anche le primarie lo confermeranno...) quale prossimo sindaco di centro sinistra. Emiliano ha liquidato Decaro, che ha preferito andarsene a Roma, non considera Vito Leccese o Angela Barbanente in grado di vincere e tutti quelli che hanno avuto anche una sola volta occasione di parlare con Massimo, sanno quanto ci teneva a questa ulteriore evoluzione della sua vita.

Michele Emiliano ha ora un sostanziale e concreto appoggio per iniziare a pensare seriamente alla sua candidatura quale prossimo governatore della Puglia, come vadano e vadano le prossime politiche.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %