testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bando per le PMI, procedura da invalidare? Le domande di Gatta

Il bando regionale per gli aiuti alle PMI pugliesi continua a far parlare di se, dopo le polemiche dei giorni scorsi per il blocco del sito dove era possibile effettuare la richiesta. Oggi è il turno del consigliere regionale del Pdl Giandiego Gatta, che ha rivolto un’interrogazione al presidente della Regione ed all’assessore allo sviluppo economico per avere delle delucidazioni in merito.

“Con un avviso pubblico – si legge nella premessa dell’interrogazione - la Regione Puglia intendeva favorire la riqualificazione e la rivitalizzazione del sistema distributivo con particolare riferimento ai centri storici e alle zone urbane a tradizionale vocazione commerciale. L’istanza – prosegue Gatta -  doveva essere presentata attraverso la piattaforma on line del portale “http://www.sistema.puglia.it” accessibile dal 4 marzo scorso e che per motivi tecnici, dopo qualche ora, il sito è stato bloccato comunicando la temporanea sospensione del servizio".

"Il giorno successivo – evidenzia l’esponente del Pdl - veniva comunicato che la procedura per partecipare al bando sarebbe stata riaperta il 13 marzo, mentre la data di scadenza sarebbe rimasta fissata al 4 aprile".

Le domande di gatta all'assessore Capone sono chiare e dirette:

  • quanti accessi sono stati effettuati fino alla sospensione del servizio?
  • è stata valutata preliminarmente la capacità della piattaforma di sostenere il traffico previsto?
  • per quante istruttorie era stato testato il sistema? 

Il consigliere inoltre chiede di conoscere il motivo per il quale InnovaPuglia ha diffuso una nota in cui si comunicava la sospensione temporanea del servizio al fine di assicurare una maggiore efficienza del sistema, confermando quindi la sua incapacità di gestire il traffico e la mole di accessi e se sia stata necessaria l’assunzione di personale aggiuntivo o il ricorso a terzi.

Infine l’esponente del Pdl chiede "se non si ritenga necessario ed urgente annullare l’intera procedura e fissare una nuova data ed un nuovo orario per la presentazione delle istanze,  invalidando di fatto tutte le procedure già avviate”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %