testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Regione Puglia: ripartiamo dalla salute

Da dove ricominciare, ora che Nichi Vendola ha ufficialmente scelto di restare alla guida della Regione Puglia? A riflettere sulla questione è Peppino Longo, consigliere dell'Udc, che indica senza alcun dubbio nelle politiche sanitarie il nodo scorsoio di questa legislatura, ed il punto da cui ripartire.

"Il rilancio dell'azione amministrativa del governo regionale - sottolinea Longo - non può prescindere da un settore importante come la sanità. Non passa giorno che non si registrino proteste, disagi, segnalazioni o casi di mala sanità. Ma c'è anche una buona sanità che, però, rischia di essere penalizzata da un piano di riordino che non risponde a logiche ben precise".

"Il governatore Vendola - sottolinea - adesso che ha deciso di dedicarsi anima e cuore alla Puglia (e di questo siamo, ovviamente, soddisfatti), rimetta mano al piano effettuando un monitoraggio di quello che davvero funziona e di ciò che, al contrario, sarebbe da "rottamare": i tagli vanno effettuati ai rami secchi e non a servizi e strutture che funzionano. Innanzitutto è necessario attuare le trasformazioni in "Case della salute" di quei nosocomi che hanno già subito tagli e che, invece, sono fermi ancora al palo e poi va potenziata di pari passo la sanità territoriale che "regala" grandi grattacapi. Per non parlare della sanità di emergenza che viene portata avanti da un personale altamente qualificato ma che è allo stremo delle forze per la carenza di mezzi e personale. Rilanciare la sanità significherebbe dare alla Puglia una marcia in più".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %