testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Via Decaro, arriva Giannini: Vendola continua a fare di testa sua

Antonio Decaro resta a Roma, consumando definitivamente il suo divorzio con Michele Emiliano. Preferisce essere un anonimo e forse mediocre parlamentare piuttosto che un ottimo assessore ai trasporti e, probabilmente, il prossimo sindaco di Bari.

Al suo posto, appena si sarà dimesso da Consigliere regionale, entrerà un esponente della vecchia Margherita, Michele Monno. Amen.

Nichi Vendola lo sostituisce con Gianni Giannini, eccellente assessore al bilancio della seconda giunta Emiliano, facendo orecchio da mercante alle pressanti richieste di un PD pugliese in evidente crisi esistenziale, che invece gli aveva chiesto di ridurre a dieci gli assessori e di non nominare troppi esterni.

Al momento la delega di Rosa Stanisci (personale) resta nell’interim del presidente, ma c’è aria di abbandono totale da parte di Nichi, ormai completamente proiettato sugli scenari romani. L’asse Nichi-Michi è più forte che mai, nonostante le smentite, del resto contraddette dai fatti.

Anche Emiliano, che sta per rimpastare la sua giunta, potrebbe dare dei grossi dispiaceri a un PD che per oltre un lustro lo ha seguito perinde ac cadaver e che adesso scopre di aver voglia di autonomia e dignotà rispetto alla debordante personalità del sindaco.

I malumori e i mugugni dall’interno del partito, al momento, non fanno il minimo effetto al board di segreteria regionale, dove i burosauri e le burosaure di Sergio Blasi accompagnano il loro segretario nel silenzio e nella calma apparente.

Qualcuno conta sulla brevità della legislatura appena iniziata per rimescolare le carte. Ma da Roma, invece, arrivano segnali di consolidamento e durata, senza i temuti inciuci con i berluscones: si tratta piuttosto di erodere consensi ai singoli deputati grillini che siano in grado di articolare un pensiero autonomo.

Di sicuro, per i prossimi mesi, nessuno potrà lamentarsi per la noia.

 

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %