testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Congedo a Vendola: c'è spazio per la Puglia in agenda?

 

Nel mezzo della bufera politica del centrosinistra in cui si sta cercando faticosamente di dare vita ad un rimpasto in Giunta alla Regione Puglia, arriva la voce critica del consigliere del Popolo della Libertà Saverio Congedo, che non risparmia a Vendola un attacco venato di ironia.

“Abbiamo imparato in questi anni - spiega Congedo - che l’agenda di Nichi Vendola è sempre molto piena. Negli ultimi mesi, ad esempio, ha dovuto affrontare impegni gravosi come le primarie nazionali del centrosinistra, poi la campagna elettorale per le politiche, quindi gli obblighi post-elettorali, ospitate televisive, trattative con i grillini, quesiti esistenziali sul futuro stesso del suo partito. Nei prossimi giorni ci sarà persino da badare alla formazione del nuovo Governo. Nel frattempo in Puglia (ah, già… c’è anche la Puglia) le elezioni gli hanno scompaginato la Giunta e la maggioranza e allora c’è da rifare l’esecutivo.  Sono giornate molto intense, bisogna fare i conti con il Pd, ricatti, scaramucce, ultimatum, bilancini di precisione, ecc.

Comprendiamo, dunque, che Vendola sia piuttosto indaffarato di questi tempi, ma se dovesse trovare un buco in agenda si ricordi che c’è la Puglia da governare. Innanzitutto, perché anche le occupazioni part-time hanno una dignità e figuriamoci quelle di cui stiamo parlando. Poi perché, mentre Vendola faceva tutto questo che nulla ha a che fare con i problemi dei pugliesi, la Puglia ha continuato il suo lento declino, con la sanità allo sbando, l’economia depressa, i posti di lavoro che svaniscono inesorabilmente, i giovani che partono. Se ne occupi una volta tanto”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %