testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Sanità, Vendola riferisca in III Commissione

Piano di rientro, sblocco del turnover, possibilità di nuove assunzioni, declassamento delle strutture ospedalieri pugliesi. I temi caldi della sanità sono davveor tanti. A lanciare un appello a Vendola è il capogruppo del Pdl Rocco Palese.

"Mentre Vendola e quel che resta della sua maggioranza giocano a Risiko, gli ospedali pugliesi sono al collasso, senza personale, in attesa dello sblocco parziale o totale del turn over e, addirittura, il Policlinico di Bari, come dichiarato dal Direttore Dattoli, rischierebbe il declassamento da Centro di Eccellenza a struttura per le emergenze.

 

Un'assurdità anche solo a pensarci, visto che il più grande nosocomio della Puglia è punto di riferimento quotidiano di migliaia di pazienti provenienti anche da fuori regione. Al netto delle beghe politiche tra Vendola e il Pd e interne al Pd, di cui ai cittadini non importa nulla, chiediamo di sapere se ad oggi la Puglia abbia un assessore alla Sanità nel pieno dei poteri e, se si, chiediamo che quanto prima l'assessore venga in Terza Commissione a riferire con urgenza sullo stato di attuazione del Piano di Rientro e sulla situazione dello sblocco del turn over.

 

Chiediamo quindi di sapere se, per che importo e quante unità, è stato concesso alla Puglia di assumere il personale necessario e in che tempi. Sono giorni ormai che le cronache descrivono situazioni disastrose ed allarmanti nei più grandi ospedali della Puglia, in una condizione in cui i vertici di Asl e Aziende ospedaliere attendono indicazioni dalla Regione e la Regione sembra restare in silenzio. È quindi indispensabile ed urgente che il Governo regionale venga a riferire in Commissione per dare ai cittadini risposte su se e quando potranno essere assistiti degnamente negli ospedali pugliesi a fronte del fatto che continuano a pagare 270 milioni di euro l'anno di tasse regionali aggiuntive".

 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %