testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Vendola e le incongruenze sugli assessori

Quando Vendola si assume la piena responsabilità nella nomina dei suoi assessori, ha ben ragione. Ne ha la facoltà, il diritto ed il dovere. Peccato poi che, se tanto mi da tanto, quando i suoi assessori vengono coinvolti in vicende giudiziarie, lo stesso Nichi Vendola è bravissimo a defilarsi da ogni responsabilità, nascondendosi dietro un "non c'entro nulla e guai a chi dice il contrario", e spesso assoddando le responsabilità ai partiti.

Se il Presidente della Giunta regionale è responsabile ora, allora lo deve essere sempre. A meno di far emergere le ovvie incongruenze di chi punta sempre ad accollarsi i meriti ma mai le colpe e le responsabilità.

Una nota del consigliere regionale Euprepio Curto.

“E’ apprezzabile che il presidente Vendola si sia assunto tutta la responsabilità politica nella scelta dei componenti della Giunta regionale, così come pare abbia fatto oggi in una nota di commento a presunte fuorvianti ricostruzioni giornalistiche in merito al ruolo esercitato in questi giorni dal sindaco di Bari, Michele Emiliano.

Ed è pure legittimo il fatto che, proprio fino a ieri, egli abbia ribadito di voler esercitare tutte le proprie prerogative in materia di individuazione dei singoli assessori. Peccato però che le stesse responsabilità, sia pure di natura oggettiva, Vendola non sia disposto ad assumersele quando proprio gli assessori da lui nominati incappano nelle maglie della giustizia.

Solamente un politico dotato di uno straordinario cinismo, oltre che di una bella faccia di bronzo può infatti ritenere di non rinunciare alle proprie prerogative senza assumersi fino in fondo le relative responsabilità.

Anzi, quel che è peggio, addossandole solo ai partiti di provenienza degli assessori medesimi. Partiti non di rado maltrattati, irrisi e umiliati. E i fatti di qualche giorno addietro ne sono buoni testimoni.

Sarebbe quindi ora di fare emergere tutte queste incongruenze che non sono solo e di pura forma, ma di molta, moltissima sostanza”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %