testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Pd, Pino Romano succede a Decaro

E' Pino Romano a succedere ad Antonio Decaro nel ruolo di capogruppo del Partito Democratico alla Regione Puglia. La decisione è stata presa oggi al termine di una riunione del gruppo a Bari.

''Sono onorato per l'incarico di presidente che il Gruppo consigliare del Partito democratico ha voluto conferirmi all'unanimità''. Lo dichiara il nuovo capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, sottolineando che tra i suoi primi impegni ci sarà '’una campagna di ascolto dei territori’''.

Per Romano, ''in questa fase è molto importante proiettare il Gruppo consigliare all'esterno per recepire le istanze che provengono da ogni parte della Puglia''.

''Per questo - aggiunge - avrò bisogno della collaborazione di tutti, ai quali chiedo sin da ora di darmi il proprio contributo in questa nuova sfida''.

''Da subito - conclude Romano - si apre dunque una vera e propria stagione di ascolto nelle province, sui temi che riguardano da vicino il nostro territorio, per affrontare i quali ci avvarremo anche dell'aiuto di tutti i nostri parlamentari''.

Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere regionale del Pd, Mario Loizzo, l'altro "nome forte" papabile per l'elezione a capogruppo.

"Ho ringraziato con affetto tutti i colleghi consiglieri che hanno indicato il mio nome. Ma io non ho condiviso quasi nulla di tutto quello che si è fatto in questi giorni di fronte all'esito elettorale assai preoccupante per il centrosinistra in Puglia. C'era bisogno di una approfondita, serrata e unitaria riflessione politico-programmatica: ho assistito invece ad un crescendo fatto di ultimatum, fino ad un atteggiamento di tipo 'bonapartista'.

Tutto questo mi impedisce di assumere con serenità la funzione di capogruppo: come sa chi mi conosce, non riesco a dire il contrario di quello che penso. Ovviamente, ho sostenuto Pino Romano che ha tutte le qualità per svolgere questo ruolo. E assicurerò il massimo impegno per rilanciare e innovare l'iniziativa politica del Pd".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %