testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Sanità, quali sono le priorità?

Quali sono le priorità per la Sanità Pugliese? A ribattere alle ultime dichiarazioni di Nichi Vendola ed Elena Gentile, neo assessore alla Sanità è il capogruppo del Pdl in regione Puglia, Rocco Palese.

"Ci auguriamo che si tratti solo di indiscrezioni giornalistiche, ma se davvero la nuova Giunta Vendola e la nuova assessora alla Sanità pensano che la priorità per un sistema al collasso e per cittadini esasperati dai disservizi e dai 270 milioni di euro di tasse all'anno, sia che loro si rispartiscano e ridistribuiscano tra i partiti le poltrone delle Asl, per quanto ci riguarda daremo battaglia".

Lo sostiene Rocco Palese, che aggiunge: "Dinanzi a liste d'attesa chilometriche e fornitori sanitari non pagati da circa un anno, la soluzione non è certo quella di fare l'ennesimo balletto dei vertici delle Asl. Peraltro ricordiamo ancora con quanto entusiasmo il Presidente Vendola abbia presentato gli attuali manager come miglior risultato di un nuovo metodo di selezione in cui la Puglia faceva scuola in Italia. Diciamo da anni che il punto non è cambiare questo o quel manager, ma dare ai manager una mission, un progetto, una programmazione da eseguire e verificarla periodicamente".

"Il Governo Vendola - incalza - in questi 8 anni non ha mai fatto nessuna delle due cose e adesso, forse anche per garantirsi in Consiglio tutti i voti necessari alla maggioranza, si pensa di ridistribuire le poltrone delle Asl senza prima approvare una riforma organica di tutto il sistema? Sarebbe incosciente e irresponsabile  procedere in questo modo. Per quanto ci riguarda ribadiamo la nostra richiesta di audizione dell'assessore Gentile in III Commissione per fare il punto su Piano di Rientro e situazione del personale. Questa sì è una prioritá per i cittadini".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %