testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Lettera di Marmo alla Gentile su visita all'ospedale di Andria e criticità

Il vicepresidente del gruppo consiliare del Pdl alla Regione Puglia Nino Marmo ha inviato all’assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali Elena Gentile, la seguente lettera:

“Gentilissima assessore, ho appreso e apprezzato la notizia relativa alla  visita a sorpresa all'ospedale di Andria, al fine di verificare la condizione della struttura e la qualità delle cure riservate ai degenti.

Spero che la sua iniziativa possa servire da  stimolo e pungolo affinché la dirigenza "cominci" a prendersi cura di un ospedale fondamentale nel territorio a nord di Bari, che ha proseguito la sua attività, nel suo ruolo fondamentale di ospedale di emergenza-urgenza, grazie anche e soprattutto alla abnegazione e allo spirito di sacrificio e dovere di tutto il personale medico e paramedico.

Ma questo, evidentemente non basta. Serve l’adeguamento delle superfici resesi libere dal trasferimento del reparto di Rianimazione e delle sale operatorie per avvicinarsi alla dotazione dei posti letto e, non meno importante, l’adeguamento delle risorse umane, in particolare infermieristiche. Ciò favorirebbe la piena attività anche degli altri 4 letti operatori su 6, dando così respiro anche al turn over nella occupazione degli esigui posti letto del presidio.

Come può rilevare, ho privilegiato il rapporto costruttivo  invece di quello conflittuale che un consigliere di minoranza può porre in atto. Spero che non deluda questa richiesta di reciprocità  collaborativa.

Desidero, quindi, ringraziarla per questa iniziativa, confidando nella ripresa di un confronto con le istituzioni locali  e con i rappresentanti territoriali che in più occasioni hanno evidenziato tutte le criticità che  hanno contribuito a ridurre le effettive potenzialità dell’ospedale sul territorio.

Certo del prosieguo del suo impegno e della sua attività, l’occasione mi è propizia per inviare cordiali saluti e gli auguri per una buona Pasqua".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %