testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Aeroporti di Puglia, quale futuro?

Quali linee per il futuro degli Aeroporti di Puglia? A pochi giorni dalla nomina di Giuseppe Acierno come nuovo amministratore unico della società di gestione dei 4 scali pugliesi, il senatore e consigliere regionale (una anomalia ancora da sanare, alla pari degli altri 10 consiglieri regionali eletti in Parlamento n.d.r.) Massimo Cassano se lo chiede e, con una nota, auspica una audizione dei manager Adp davanti alle commissioni regionali.

 

“Un'audizione davanti alla competente commissione regionale, dei manager di Aeroporti di Puglia, l’amministratore unico, Giuseppe Acierno e il direttore generale, Marco Franchini, per fare il punto della situazione della società, strategica dal punto di vista degli scambi commerciali, per il turismo e la logistica, e fornire le linee guida delle prossime strategie. È quanto chiederò con urgenza affinché ogni azione di AdP sia improntata alla massima trasparenza e a garanzia di una gestione seria e competente. Ricordiamo che Aeroporti di Puglia è una società ‘privata’ che ha però come socio unico un ente pubblico, qual è la Regione Puglia e come dimostra la scelta di procedere ad elezione ‘diretta’ del nuovo presidente evitando la strada del bando per titoli, come per esempio fatto dall'amministrazione comunale di Milano per individuare i rappresentanti in seno al consiglio di amministrazione della Sea, la società che gestisce gli scali di Linate e Malpensa.

Soprattutto occorre al momento individuare e ‘cancellare’ quelle eventuali criticità nella gestione dei nostri aeroporti che, nonostante i notevoli progressi degli ultimi anni, ancora impediscono quel salto di qualità di respiro internazionale”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %