testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Esenzione ticket, Negro: differire il termine

 

Un sistema, quello delle esenzioni dal ticket nella Regione Puglia, che forse andrebbe rivisto e modificato, evitando per una volta le lunghe code e gli imbuti per la presentazione delle domande che stanno costringendo molti nostri corregionali ad una lunga trafila per poter effettuare la richiesta entro il termine stabilito.

“Le lunghe file per richiedere l’esenzione ticket a cui assistiamo in questi giorni sono l’ennesima prova della fragilità del sistema sanitario pugliese che penalizza soprattutto le fasce più deboli e bisognose. Il presidente Vendola e l’assessore Gentile intervengano con immediatezza per differire il termine per la presentazione delle richieste, allo scopo di non aggravare i disagi ed evitare possibili tragedie come quella accaduta in Sicilia”.

Lo ha detto il presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro.

“Appare evidente, alla luce di quanto ci raccontano le cronache – ha sottolineato il capogruppo centrista – che il sistema per la presentazione delle richieste di esenzione ticket va rivisto e modificato, magari facendo ricorso alle nuove tecnologie informatiche. È assurdo che anziani e ammalati in particolare, si sottopongano periodicamente a queste lunghe ed estenuanti file che creano non pochi disagi e mandano anche in tilt la macchina organizzativa del sistema sanitario. Nell’immediato, però, chiediamo al governo regionale di differire il termine per la presentazione di tali richieste, almeno per alcune categorie di cittadini come gli anziani e i portatori di handicap il cui reddito difficilmente ha subito modifiche nel giro di un anno. È questione di buon senso e di sensibilità verso le fasce più deboli della popolazione che non possono pagare sempre gli errori ed i ritardi della macchina amministrativa e della politica”.   

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %