testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bed and Breakfast, siamo all'ennesimo rinvio

Sembrava ormai una proposta di legge in dirittura di arrivo, quella che avrebbe disciplinato sui Bed and Breakfast, sulle strutture ricettive di piccole e piccolissime dimensione e sulla loro suddivisione tra aziende a vocazione familiare ed aziende vere e proprie. Ed invece, dopo il rinvio in Commissione, siamo ancora in acqua alta. Oggi l'ennesimo rinvio, di due settimane, in quarta Commissione sulle norme che disciplinano le attività ricettive di Bed and Breakfast (B&B) in Puglia.

Il presidente Aurelio Gianfreda ha annunciato che il 22 aprile, si terranno invece, le audizioni di del presidente dell’Ente Fiera del Levante di Bari, Gianfranco Viesti.

L’assessore al turismo, Silvia Godelli, ha sottolineato “l’importanza di queste strutture ricettive di B&B che hanno la finalità strategica di promuovere un turismo sostenibile e un’ospitalità autentica sia in ambito familiare che in forma imprenditoriale”.

Ma se l'assessore sottolinea questo aspetto strategico, e se tutti a quanto pare non vedono l'ora di promulgare questa legge, perchè tutti questi ritardi? Perchè questi continui rinvii? Dobbiamo supporre che ci siano pressioni per evitare, o magari per ampliare, la doppia disciplina delle struttura sotto e sopra una certa capienza? O a conduzione familiare o imprenditoriale?

In ogni caso il turismo è fonte primaria per l'economia pugliese, ed un consiglio regionale che traccheggia in questo modo non fa altro che svilirne il ruolo.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %