testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Pdl, è Zullo il nuovo capogruppo regionale

Importante riunione del gruppo del Pdl questa mattina alla Regione Puglia, alla presenza anche del vice coordinatore regionale del partito  Antonio Distaso. Il gruppo, preso atto delle dimissioni dell’attuale capogruppo Rocco Palese, presentate oggi al Presidente del Consiglio insieme con quelle degli altri consiglieri Pdl eletti in Parlamento, Massimo Cassano, Gianfranco Chiarelli, Roberto Marti, Pietro Iurlaro, Lucio Tarquinio, ha designato all’unanimità nuovo capogruppo il consigliere Ignazio Zullo.

L’On. Distaso e tutti i consiglieri hanno ringraziato per il lavoro svolto insieme in questi anni tutti i colleghi eletti in Parlamento ed in particolare il capogruppo Palese ed hanno augurato buon lavoro al nuovo capogruppo Ignazio Zullo. Tutti hanno auspicato che i nuovi consiglieri che subentreranno agli eletti, aderiscano al gruppo Pdl, per coerenza e lealtà nei confronti degli elettori del Pdl che votarono per loro nel 2010.

In caso contrario – è stato detto – sempre per coerenza e lealtà, meglio farebbero a rinunciare anche al ruolo di Consigliere Regionale, consentendo l’ingresso in Consiglio a chi viene dopo di loro ed è rimasto coerente e leale con il Pdl e con i nostri elettori.

Il riferimento è chiarissimo a Tommy Attanasio, che subentra a Massimo Cassano in quanto primo dei non eletti a Bari, ma da tempo lontano dal Pdl e vicino alle posizioni di Michele Emiliano e di Realtà Italia.

“Ringrazio molto i consiglieri regionali del Pdl – ha commentato il vice coordinatore regionale Distaso - che anche in questa circostanza hanno dimostrato maturità e spirito di coesione. Certamente la mancanza dell’esperienza di Rocco Palese in Regione si farà sentire, ma abbiamo nel gruppo consiglieri regionali di grande qualità che potranno supportare sin da subito il lavoro nuovo capogruppo Ignazio Zullo, al quale rivolgo i miei più sentiti ed affettuosi auguri. Con i consiglieri regionali eletti in Parlamento, invece, sono certo che andremo a rafforzare il legame con il nostro territorio e con la esigenza di rappresentatività mai avvertita tanto come in questo momento”.

"Rivolgo un ringraziamento sincero e profondo - ha commentato Zullo - ai colleghi del gruppo del Pdl che questa mattina all’unanimità mi hanno designato capogruppo dimostrandomi fiducia ed assegnandomi anche una grande responsabilità. Intendo onorarle entrambe garantendo fin d’ora tutto il mio impegno ed una gestione quanto più possibile collegiale e partecipata dell’attività del gruppo. Ringrazio poi, anche a nome degli altri, i consiglieri regionali eletti in Parlamento che mancheranno a tutti noi ma che, siamo certi, continueranno ad esserci vicini per fare squadra e raccordare il nostro lavoro pugliese ed il loro lavoro romano al servizio della Puglia e dei pugliesi seguendo l’indirizzo politico del nostro leader nazionale Silvio Berlusconi e del nostro indiscusso leader pugliese, Raffaele Fitto, al quale sento di dovere molto anche per la fiducia che oggi mi viene confermata con questo incarico".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %