testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Sanità, serve una riflessione sul management delle Asl pugliesi

A chi bisogna imputare i disservizi sanitari in Puglia? Alla cronica mancanza di fondi e basta? Si poteva, o forse sarebbe il caso di dire, si doveva fare di più e meglio? Sono stati sperperati danari pubblici in maniera irregolare? Ci sono responsabilità dirette della politica? E del management?

Le domande nel merito sono tante, ma senza dubbio vi è la necessità di un approfondimento delle tante questioni sul tavolo a partire dal vertice decisionale.

In questo senso l'intervento di Salvatore Negro – Presidente Gruppo Udc Regione Puglia

 “Le disfunzioni e le carenze nel settore della sanità segnalate da organizzazioni di categoria, sindacati, ordine dei medici e anche dai colleghi consiglieri di maggioranza e di opposizione meritano un approfondimento nelle opportune sedi.

L’assessore alla Sanità Elena Gentile riferisca in III Commissione sulla attuale situazione del comparto sanitario, sull’attività del management delle Asl, se stanno attuando quanto previsto dal piano di rientro sanitario e su quali sono gli obiettivi prefissati dal governo regionale”.

È quanto chiede il presidente del gruppo Udc, Salvatore Negro.

“Da tempo, ormai – sottolinea il capogruppo Udc – si susseguono segnalazioni di disfunzioni e carenze nei servizi del settore sanitario che pare non risponda adeguatamente alla crescente richiesta di cure da parte dei cittadini pugliesi. È evidente che l’aver affidato in mano ai tecnici il settore non ha prodotto in questi anni quei risultati sperati, né tantomeno che il piano di rientro sanitario sia stato attuato secondo quelle che erano le intenzioni alla base della sua adozione. Ciò sta generando un crescente malessere ed un forte malcontento nell’utenza che si evidenzia anche negli ormai numerosi interventi dei colleghi della maggioranza”.

“ Sarebbe perciò opportuno – ha concluso Salvatore Negro – che l’argomento sia affrontato nella competente Commissione e che l’assessore Gentile relazioni sull’attività del management delle Asl e sui risultati ottenuti in conformità del piano di rientro nonché sugli interventi predisposti dal governo regionale per far fronte ai disagi e alle attuali carenze del comparto”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %