testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Regione Puglia, oggi entrano ufficialmente gli 11 nuovi consiglieri

E finalmente il Consiglio Regionale torna a ranghi completi. Dopo il tira e molla e le "titubanze" degli 11 eletti al Parlamento oggi è arrivato il momento delle surroghe, per ricompattare i ranghi del consiglio e colmare i posti vuoti lasciati dalla delegazione pugliese salpata alla volta di Roma (destinazione Montecitorio e Palazzo Madama).

La surroga di undici consiglieri regionali, eletti parlamentari alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, è stato il primo punto all’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale.

Alle dieci dimissioni dalla carica di consigliere si sono aggiunte quelle di Arcangelo Sannicandro, non previste nell’ordine del giorno. Si completa così la nuova squadra consiliare.  

Per la Circoscrizione di Bari Michele Monno sostituisce Antonio Decaro (PD) e Tommy Attanasio sostituisce Massimo Cassano (PDL).

Per la Circoscrizione di Taranto Anna Rita Lemma prende il posto di Michele Pelillo (PD) e Giuseppe Cristella quello di Gianfranco Chiarelli (PDL).

Per la Circoscrizione di Lecce Antonio Galati succede a Dario Stefàno (PPV) e Aldo Aloisi a Roberto Marti (PDL).

Per la Circoscrizione di Brindisi Leo Caroli (già assessore della Giunta Vendola) sostituisce Antonio Matarrelli (SEL) e Marcello Rollo subentra a Pietro Iurlaro (PDL).

Per la Circoscrizione di Foggia Roberto Ruocco sostituisce Lucio Tarquinio (PDL), Giovanni Antonio Di Pumpo prende il posto di Arcangelo Sannicandro (SEL) e Giuseppe Pica subentra a Rocco Palese (PDL). La scelta del consigliere Pica, primo dei non eletti de “I Pugliesi”, scaturisce dalla considerazione del resto più alto che, nelle elezioni regionali del 2010, era della lista “I pugliesi” e nella quale Palese è stato eletto consigliere con i resti della coalizione, in cui era il candidato presidente perdente.  

Nei prossimi giorni i consiglieri regionali subentranti comunicheranno ufficialmente al presidente dell’Assemblea a quale gruppo politico intendono aderire. 
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %