testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Sanità: Vendola pensa troppo a Marino e per nulla alla Puglia

Nichi Vendola è tropppo impegnato a sostenere Ignazio Marino a Roma per preoccuparsi della sanità pugliese.

Questo, in sintesi, il giudizio negativo che da Adriana Poli Bortone, presidente di "Grande Sud" della politica sanitaria della Regione Puglia.

"Le strutture sanitarie - sottolinea la Poli - di assistenza ospedaliera, di riabilitazione, di lungodegenza e di assistenza ambulatoriale della Puglia dovranno subire un ulteriore danno a causa della pessima gestione della sanità pugliese da parte della giunta Vendola. Va ricordato che già a seguito del piano di rientro ( e cioè dell’indebitamento del settore sanità generato da Vendola e compagni) si è avuto nel tempo un primo abbattimento delle tariffe del 20% e nel 2012 di un ulteriore 2%. Rimborsi evidentemente irrisori che aggraveranno la situazione della sanità pugliese".

"La giunta Vendola che non ha voluto o non è riuscita a produrre una legge per la costituzione di una rete di assistenza specialistica oggi, come di consueto, non rispetta la parola data alle organizzazioni di categoria e agli ordini professionali  che hanno giustamente proposto ricorso davanti al Tar del Lazio contro il decreto ministeriale 18/10/2012 riguardante il nuovo tariffario nazionale per la remunerazione delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale dal momento che non ha inteso attendere il prossimo mese di luglio per conoscere il risultato dell’ udienza di merito. Ancora una volta la difesa del territorio e dei lavoratori pugliesi non è cosa che interessa il presidente Vendola attualmente impegnato-  pare- solo a sostenere la candidatura a sindaco di Roma di Ignazio Marino, già presidente dei quella commissione senatoriale di inchiesta sul SSN che non ha mai portato a termine il dossier sulla Puglia".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %