testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Sanità: l'appello di Confindustria a sospendere l'adozione del nuovo tariffario

"Sospendere con immediatezza gli effetti della delibera di adozione del nuovo tariffario regionale la cui adozione è prevista a partire dal 1 giugno 2013”.

Questo l'appello lanciato da Confindustria Puglia.

In ballo, infatti, c'è la pronuncia del Tar del Lazio, chiamato a giudicare sul nuovo tariffario adottato con decreto ministeriale del 18 ottobre 2012.

Nei primissimi giorni di giugno, infatti, il giudice amministrativo si pronuncerà sulla legittimità e sulla congruità dell’elenco delle tariffe imposte dal Governo centrale per remunerare le prestazioni sanitarie erogate dai soggetti accreditati del SSN.

Il tariffario è stato contestato, infatti, fin dalle prime ore da parte di tutti i soggetti interessati all'adozione del piano tariffario regionale in materia di remunerazioni di prestazioni sanitarie.

"Le forti riduzioni - sottolinea Confindustria - con punte anche superiori al 30%, imposte dal nuovo elenco prezzi rispetto a quello ancora vigente, rappresentano un colpo di spugna sull'attuale articolazione dell'offerta sanitaria pugliese che, di certo, non potrà continuare ad esistere e ad operare nel prossimo futuro".

"Molti operatori - sottolineano Confindustria e Aris - saranno costretti a ridimensionarsi o persino a dover chiudere. Ribadiamo che il percorso di razionalizzazione della spesa sanitaria non può e non deve essere perseguito a danno degli operatori del settore che, in questi duri anni di vigenza del Piano di Rientro, hanno subito forti tagli, pur continuando a sostenere attraverso la propria azione l’efficienza del SSR".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %