testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Domani in consiglio Acqua, Fiera del Levante, Sanità e Statuto

Sarà un consiglio regionale davvero ricco di spunti quello previsto per la giornata di domani. Anche se, obiettivamente, crediamo che non tutto quello in programma verrà discusso.

Tre proposte di legge, tre disegni di legge e le comunicazioni dell'assessore al bilancio sulla situazione delle tariffe idriche sono già di per se' tanta carne al fuoco.

A cui si aggiungono una serie di mozioni e di ordini del giorno per un totale di 48 punti all'ordine del giorno.

Intanto nella mattinata di oggi l’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale è stato integrato da due disegni di legge, approvati negli ultimi giorni dalle commissioni consiliari alla cultura e all’ambiente.

Il presidente Onofrio Introna ha infatti disposto l’iscrizione all’odg dell’iniziativa legislativa che prevede disposizioni in materia di beni culturali, per la creazione di un sistema integrato di valorizzazione del patrimonio. Relatore sarà il presidente della sesta commissione Francesco Ognissanti.

L’altro ddl, relatore il presidente della quinta, Donato Pentassuglia, propone una norma di interpretazione autentica che punta a scongiurare possibili dubbi applicativi in tema di efficacia della verifica di assoggettabilità alla procedura di VIA (valutazione di impatto ambientale).

Questi due ddl integrano il quadro dei già inseriti nei lavori: il ddl relativo alla riorganizzazione del patrimonio del Servizio sanitario regionale, che da solo basterebbe per importanza ad occupare tutto il tempo a disposizione per i lavori del consiglio.

Si discuterà poi della proposta di legge ad iniziativa del Pdl per l'istituzione di una Commissione speciale d'indagine sulla gestione della Fiera del Levante (e non è difficile prevedere un duro scontro con la maggioranza sul tema) e della proposta di legge del consigliere Pentassuglia sulla regolamentazione dell'attività venatoria.

Infine, ma non ultimo per importanza, ci sarà la proposta firmata da Negro, Bellomo, Buccoliero, Damone, Pellegrino e Schiavone per la modifica di alcuni articoli dello Statuto della Regione Puglia

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %