testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Regione: il trasloco, gli sprechi e qualche riflessione

Sono le foto originali di oggi, qualche scorcio del nuovissimo palazzo della Regione Puglia in via Gentile, un cantiere a cielo aperto dove sono stati costretti a trasferirsi, in fretta e furia, i dipendenti regionali che occupavano la sede di via Caduti di Tutte le guerre, ormai pressochè inagibile.

L'ingresso è da una strada laterale, strettissima e polverosa, sulla quale a fatica possono incrociarsi due auto. Immaginare la polvere che invade ogni luogo, persone e oggetti, non è difficile.

Come non è difficile immaginare lo spreco terrificante di mobili e armadi lasciati nella vecchia sede che, in ogni caso, non potranno essere utilizzati in quella nuova, per la quale è previsto un arredamento completamente nuovo costato oltre un milione di euro.

Decine di migliai di euro buttati anche per molti dei condizionatori, ancora funzionanti, che non potranno essere usati nella nuova sede. Non c'è alcuna navetta a disposizione dei dipendenti e degli utenti, come invece era stato promesso.

Il personale lavora in stanze vuote, spesso con i mobili ancora da montare: e il trasferimento dovrebbe terminare entro il 22 luglio in quanto la vecchia sede deve essere restituita vuota (?) alla ditta IMCO dei Fratelli Matarrese, che ne è proprietaria, entro il 31 luglio.

L'impianto antincendio non è in funzione: i rilevatori di fumo sono attualmente coperti da buste di plastica per evitare che vadano in allarme da soli.

Non si vede in giro una cassetta di pronto soccorso e se qualcuno cade o si taglia, cosa che prima o poi succederà visto il cantiere aperto, non vi è possibilità di un primo soccorso. Non vi è un punto di ristoro o un distributore automatico di bevande.

Il sistema di rilevazione della presenze attraverso i badge non è in funzione e siamo ritornati alla firma sul foglio presenze. Il progettista dell'impianto di illuminazione invece merita un oscar.

Il motivo ve lo racconteremo nei prossimi giorni.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %