testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Ecco i tre giorni di consiglio per approvare il bilancio

Martedì 30 luglio, mercoledì 31 e giovedì 1 agosto: sono le date del Consiglio regionale, che sarà impegnato in gran parte nella sessione estiva di bilancio, per l’approvazione dell’assestamento e prima variazione 2013 e del rendiconto generale 2012. All’ordine del giorno dei lavori, secondo le decisioni della Conferenza dei capigruppo, anche la ratifica della nomina del presidente della Fiera del Levante e alcuni disegni di legge, che riguardano i tirocini formativi, i corsi di formazione per direttori generali delle asl, l’aggiornamento della legislazione sull’attività ricettiva sui dei bed and breakfast e norme per la promozione dell’artigianato.

“Come si vede – commenta il presidente Onofrio Introna – ci attende una tre giorni intensa, con argomenti importanti come quelli finanziari e testi normativi molto attesi dalla comunità regionale, la maggior parte dei quali ha visto in commissione convergere il voto unitario di tutti i gruppi”.

In tema di bilancio, incideranno su questa seduta consiliare gli effetti  del decreto legge del Governo Monti 174/2012 (convertito in legge n. 213/2013), in tema di ricadute finanziarie delle norme che comportano spese. Il presidente Introna li ha segnalati in alcune note inviate a tutti i consiglieri, ricordando l’esigenza (ribadita da una deliberazione della Sezione Autonomie della Corte dei conti che per ogni iniziativa di legge sia approntata una documentazione tecnico-illustrativa, nel rispetto “dell’equilibrio tra le entrate e spese dei bilanci e la sostenibilità del debito delle pubbliche amministrazioni”, sanciti dall’art. 81 della Costituzione. Per venire considerato “ricevibile”, quindi, ogni emendamento andrà accompagnato col necessario referto tecnico. Qualora non preveda oneri o spese, la circostanza andrà comunque dichiarata dai proponenti, con la formula: “non comporta oneri a carico del bilancio regionale”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %