testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Fondi UE, Romano: Puglia prima della classe, ma rischia sanzioni

"Accade probabilmente solo nel nostro Paese che essere i primi della classe corrisponda a una punizione invece che a un premio".

Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, commentando "la spesa record della Puglia per quanto riguarda i fondi comunitari (circa 784 milioni di euro dal 1 gennaio al 1 agosto 2013): un traguaro che potrebbe portare la Puglia, in base alle attuali norme in vigore a livello nazionale, a dover sforare il Patto di stabilità e subire sanzioni che penalizzano la nostra economia".

"Come tutti sanno - ricorda Romano - la spesa comunitaria va co-finanziata, e la Puglia lo ha fatto con circa 392 milioni, praticamente 100 in più di quelle concesse dal cosiddetto 'decreto Barca'. Lo ha fatto - sottolinea Romano - perché immettere nel nostro tessuto economico 784 milioni di euro, significa uscire prima dalla crisi, permettere alle imprese di non licenziare e, non solo di non chiudere i battenti, ma di investire e poter assumere". "Purtroppo, però - rileva il capogruppo Pd - esiste una contraddizione tutta italiana, per cui ora la Puglia si trova tra l'incudine e il martello, tra la scelta, cioè, se spendere i fondi comunitari o rispettare il Patto di stabilità".

"Per questo raccogliamo l'appello del presidente Vendola a tutti i parlamentari pugliesi, e lavoreremo con i nostri deputati democratici affinché si individui presto una soluzione per impedire che la Puglia vada incontro a sanzioni previste da uno sforamento, sia pur controllato, del Patto di stabilità".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %