testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Vas, domani il Pd regionale incontra sindaci ed amministatori

Vas. Un acronimo che sta a significare "Valutazione Ambientale Strategica, un parolone che in buona sostanza consiste nel "processo che concorre alle scelte di Piano per garantire adeguati livelli di protezione dell’ambiente e più in generale la promozione dello sviluppo sostenibile". Un lungo iter che prosegue da oltre 5 anni che forse (e sottolineiamo forse) ora vedrà il suo compimento insieme al Pptr (piano paesaggistico territoriale regionale).

Intanto domani, martedì 3 settembre, a partire dalle ore 16 nella sala Guaccero del palazzo del Consiglio regionale, il Gruppo del Partito democratico incontrerà i sindaci e gli amministratori locali pugliesi, per discutere del regolamento che disciplinerà la Valutazione ambientale strategica (Vas). 

"Raccoglieremo proposte e suggerimenti dai territori - spiega il capogruppo del Pd, Pino Romano - e le porteremo in Commissione Ambiente, già convocata per mercoledì 4 settembre, per affrontare il tema della Vas con una visione che sia la più ampia possibile".

Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %