testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Ddl incentivo alla cooperazione agroalimentare

Comincia con le audizioni nella quarta Commissione del presidente Orazio Schiavone, il cammino del disegno di legge  che contiene norme d’incentivo alla cooperazione per lo sviluppo del sistema agroalimentare.
L’iniziativa legislativa, che punta a riconoscere alla cooperazione un ruolo strategico per la crescita qualitativa, sostenibile e competitiva del sistema agroalimentare regionale, ha ricevuto l’apprezzamento dell’alleanza della cooperazione italiana.
Con il sostegno alla cooperazione il governo regionale intende tutelare e migliorare il reddito degli addetti agricoli,  accrescere l’efficienza e la competitività del sistema agroalimentare regionale e incentivare la trasformazione dei prodotti primari in prodotti elaborati a maggiore valore e commercializzazione. Si intende anche favorire l’introduzione dell’innovazione nei processi produttivi e diffondere i sistemi di tracciabilità dei prodotti sempre più richiesti dai consumatori.
Sarà istituito un Osservatorio regionale sulla cooperazione agroalimentare quale strumento di analisi del movimento operativo allo scopo di fornire contributi informativi qualificati ed aggiornati.
Le associazioni di categoria interessate a contribuire alla realizzazione di un testo largamente condiviso, invieranno alla Commissione gli eventuali emendamenti. Annunciata già una proposta di estensione anche al settore della pesca degli effetti del disegno di legge.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %