testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Costi della politica, in Consiglio un pacchetto di provvedimenti

Il Consiglio Regionale si muove ancora verso operazioni di contenimento della spesa pubblica e dei costi necessari per gli apparati regionali della politica.

Saranno all’ordine del giorno del prossimo Consiglio  regionale, martedì 8 ottobre, le proposte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale sulla natura giuridica dei gruppi consiliari, sulla sospensione dei vitalizi per gli interdetti dai pubblici uffici  e sulle assicurazioni volontarie dei consiglieri.

Pratiche, queste, che puntano decisamente ad abbassare i costi di gestione del Consiglio Regionale e che pongono la Puglia all'avanguardia nel contenimento delle spese della politica, già di per se' notevolmente inferiori rispetto ad altre regioni italiane.

Il presidente dell’Assemblea, Onofrio Introna, esprime “apprezzamento e soddisfazione per il voto unanime in settima commissione. Non avevo dubbi che da parte dei commissari ci sarebbe stata sensibilità e condivisione verso iniziative che insistono nel contenimento della spesa pubblica, un percorso intrapreso in autoriforma dal Consiglio regionale pugliese, già prima che i temi della spending review infiammassero le cronache nazionali. La Puglia si conferma la Regione della sobrietà e continua a seguire una linea virtuosa, sensibile alle esigenze di riduzione dei costi della politica”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %