testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Laboratori di analisi. Per Vendola il Consiglio Regionale non esiste

Ancora una volta Nichi Vendola dimostra, con maestria quasi scientifica, che il Consiglio Regionale, 70 persone che votano e discutono, è assolutamente inutile. A nulla valgono le mozioni e gli ordini del giorno, pochissimo spazio per le leggi, ancor meno quando si tratta di spostare risorse economiche.

Il 30 luglio scorso, all’unanimità, il Consiglio Regionale votò un ordine del giorno in cui impegnava, con riferimento alla questione dei laboratori d’analisi convenzionati, il Governo Regionale - che già sull’argomento aveva preso una sonora cantonata inevitabilmente censurata da quello nazionale -, “a destinare una quota pari a due milioni di euro al fondo per la remunerazione di branca e dei relativi tetti di spesa, e a non procedere, così come previsto sdalla delibera 1304/2013, a una riduzione dei budget per i laboratori d’analisi”.

E naturalmente il Governo regionale ha ignorato tale volontà del Consiglio, "evidentemente reputata “tamquam non esset”, dando formalmente, se non sprezzantemente, seguito alle statuizioni della suddetta delibera ad onta di una volontà mai tanto chiara e condivisa della nostra suprema assise". A parlare è il consigliere regionale PdL Maurizio Friolo.

"Ci sarebbero gli estremi per sfiduciare il Presidente del Consiglio per la sua incapacità di garantire il rispetto delle determinazioni del consesso che presiede, ma credo che potremmo accontentarci di una pur tardiva, ma comunque immediata, loro attuazione. Altrimenti possiamo procedere ad una definitiva soluzione della questione dei costi della politica, abolendo “sic et simpliciter” il Consiglio, o quantomeno non convocandolo più. Tanto, per quel che serve nel regno di Vendola. Sull'argomento sto presentando un'interrogazione, sperando che abbia miglior fortuna del voto unanime di cui sopra".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %