testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Del nuovo piano Ilva se ne discuta in Consiglio regionale

La Regione Puglia non deve essere lasciata fuori dalle decisioni relative al nuovo piano per l'Ilva di Taranto. A tal proposito il consigliere regionale Michele Mazzarano (PD) ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Con la elaborazione e pubblicazione del Piano propedeutico all'ambientalizzazione dell'Ilva, si entra operativamente, attraverso una larga consultazione, nei fatidici trentasei mesi che saranno decisivi per salvaguardare la produzione e la salute dei cittadini. Siamo di fronte ad una sfida molto seria e ambiziosa. Il Governo, con la scelta del commissariamento, si sta misurando con una grande responsabilità che riguarda il futuro e il carattere moderno dell'industria nel sistema Paese. Ma, altresì, dobbiamo essere consapevoli che quanto più sarà partecipata e condivisa questa opera, tanto più sarà possibile rendere ecocompatibile il più grande stabilimento siderurgico di Europa".

"Serve, pertanto, alzare il livello di attenzione e consapevolezza pubblica verso le misure e le azioni necessarie ad adeguare lo stabilimento industriale alle disposizioni comunitarie, statali e regionali nel cronoprogramma delle prescrizioni Aia previsto. Vista l'importanza eccezionale del Piano e il lavoro che la struttura commissariale e di esperti si accinge ad effettuare, considero necessario che se ne discuta nella massima assise regionale e nella commissione competente. Chiedo pertanto al Presidente Introna di predisporre l'agenda del Consiglio Regionale agli approfondimenti necessari su tale materia fino a prevedere una seduta straordinaria del Consiglio regionale che discuta ed, eventualmente, integri la proposta di Piano già elaborata”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %