testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Militari nel parco dell'Alta Murgia, verso un rinvio?

Cosa si fa quando non si vuole prendere una decisione che a qualcuno potrebbe non andare giù, o che non è conseguente alle decisioni già prese da altre istituzioni? Si chiede il rinvio, si torna a chiedere il ripensamento al ministro, si cerca di allungare i tempi. Non succede soltanto al Senato, e la seduta di ieri è stata esemplare in merito. Ma anche nelle commissioni e nei comitati a qualunque livello.

Sulla questione delle esercitazioni militari nel Parco dell'Alta Murgia la storia è nota quanto controversa. In molti (quasi tutti) non le vogliono, ed il ministero della Difesa non è convinto a sospenderle. Ed allora la soluzione dove va trovata? Rinvio.

Ecco che il  consigliere regionale SeL, Michele Ventricelli, componente del Comitato Misto Paritetico, nell'ultima seduta del comitato ha richiesto insieme ai consiglieri regionali Lonigro e Laddomada il rinvio della decisione e del voto per il punto riguardante il programma  delle esercitazioni militari nei poligoni e nelle aree addestrative, presentato dal Comando Militare Esercito “Puglia“ (Bari), previste sul territorio della Regione Puglia per il semestre 2014. 

"Abbiamo chiesto e ottenuto - spiega Ventricelli - che la votazione sul punto riguardante le esercitazioni militari previste nel Parco dell'alta murgia fosse rinviato al 13 dicembre. Fino a quella data siamo fiduciosi che il Ministro della difesa Mauro voglia ascoltare nuovamente i rappresentanti della Comunità del parco e la Regione Puglia che chiaramente si sono espressi in maniera contraria al proseguo delle esercitazioni nell' area del Parco".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %