testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Dipendenti ex Ccr: Vogliamo lavorare, ascoltateci!

"Da febbraio non prendiamo più il sussidio, ma quello che chiediamo non è un aiuto economico, vogliamo lavorare. Ma non ci ascolta nessuno. Siamo riuniti in un comitato che chiede un futuro per 200 famiglie. In totale ci sono 400 ex dipendenti e 110 rientrano nell'età prepensionabile". E' questa la protesta dei cassintegrati delle ex Case di Cura Riunite di Bari, ormai in presidio permanente sotto i portici del Consiglio Regionale della Puglia dall'11 Febbraio scorso.

Si definiscono "invisibili" gli ex Ccr e la loro rabbia sta proprio in questo, nel vedere i politici regionali che ogni giorno passano davanti al gazebo di via Capruzzi e non degnano di uno sguardo i manifestanti. Non vogliono la "carità", vogliono lavorare e, ad ascoltarli, si sentono presi in giro quando ci ricordano che "ad essere rimasti a lavorare nella sanità sono i delinquenti e le persone senza titolo professionale. In Regione sono schiavi della delinquenza. Noi invece - proseguono - siamo infermieri professionali con anni di esperienza e corsi d'aggiornamento sulle spalle".

Quel che è certo è che manca da parte della Regione la reale volontà di portare a soluzione definitivamente la questione. Ad oggi si sono sprecate le promesse e i fiumi di parole ma niente è stato messo nero su bianco. E' ormai necessario fare un passo significativo in questo senso. Questo, però, diviene difficile se non si apre un dialogo con chi sta cercando di farsi sentire da quasi vent'anni.

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %