testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Asl, domani l'evento finale del master per manager antispreco

 

Domani, lunedì 16 dicembre a Bari nel Salone degli Affreschi dell’Ateneo dell’Università degli Studi di Bari alle ore 10 si svolgerà l’evento finale del “Terza edizione del Corso di Alta formazione per funzionari e dirigenti Asl” a cura della FARE (Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità).

Parteciperanno, tra gli altri, Elena Gentile, assessore al Welfare della Regione Puglia, Francesco Bux, direttore dell’Ares Puglia (Agenzia regionale sanitaria), Giuseppe Console, presidente del Si.Na.F.O (Sindacato Nazionale Farmacisti Ospedalieri), Antonio Quaranta, direttore generale dell’Irccs Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari, Ignazio Zullo, capogruppo Forza Italia al Consiglio regionale della Puglia.

Prima della cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, si terrà una breve discussione dei lavori elaborati da ogni partecipante. I migliori saranno pubblicati su “TEME”, rivista di tecnica ed economia sanitaria.

Il master ha riguardato essenzialmente manager Asl dell’area del Patrimonio, ai quali sono stati forniti strumenti per ampliare le proprie conoscenze sia in campo amministrativo sia in quello tecnico. Pescara, Roma, Napoli, Matera e Bari sono le città in cui ha fatto tappa la terza edizione del corso, che ha approfondito alcuni temi di rilevante attualità come: “Il sistema degli acquisti di beni e servizi dopo la spending review”, “Appalti di servizi”, “Il marketing di acquisto”, “La gestione strategica delle risorse umane”….

“Il successo delle prime due edizioni– spiegano Francesco De Nicolo, presidente della FARE e Angela Serrone, responsabile AEPEL (Associazione Economi Puglia e Lucania) - ha contribuito ad aumentare il numero degli iscritti passato da 20 a 30 dirigenti Asl provenienti non solo dalla Puglia ma da tutto il Centro Sud. I partecipanti sono stati indirizzati verso una forma di acquisto al prezzo giusto di beni strumentali per il comparto socio sanitario, acquisti che possono andare dalla penna al tavolo operatorio” .

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %