testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Dalla Regione arrivano 4,3 milioni di euro per le Università

Sono 4 milioni e 300mila euro i fondi assegnati per il 2014 dalla Giunta regionale alle sedi universitarie di Foggia e Taranto per assicurare la continuità dell'offerta formativa. Ne dà notizia l'assessore al Diritto allo Studio, Alba Sasso, relatrice del provvedimento.

"Abbiamo dato seguito- ha detto l'Assessore- alle sollecitazioni dei Rettori dell'Università di Foggia e del Politecnico di Bari, giustamente preoccupati per il mantenimento dei corsi di laurea delle due sedi universitarie, in territori dove, tra l'altro, è notevole il fenomeno della migrazione passiva.

"Ricordo- aggiunge l'assessore al Diritto allo Studio- c'era stata anche l'approvazione unanime di uno specifico ordine del giorno del Consiglio Regionale che chiedeva appunto di stanziare un contributo straordinario per le attività di "didattica e ricerca, in territori sensibili - Foggia e Taranto -a più limitata offerta didattica".

Della somma complessiva, 1.350.000,00 sono stati assegnati - come stabilito dal Comitato di Coordinamento delle Università Pugliesi- al Politecnico di Bari- sede di Taranto, per il mantenimento dei corsi di laurea in Ingegneria a Taranto; 450mila euro all'Università Aldo Moro di Bari-Dipartimento jonico di Taranto, per il mantenimento a Taranto dei propri corsi di laurea; 2.500.000,00 all'Università degli Studi di Foggia e per il Politecnico di Bari-sede di Foggia per il mantenimento del corso di laurea in ingegneria a Foggia.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %