testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Parentopoli in Regione: un'altra pagina di pessima politica

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Sulla stabilizzazione dei 220 precari della Regione è intervenuto, con una nota, l'europarlamentare Salvatore Tatarella.

"Sono passati quarant'anni dall'insediamento delle regioni, contro le quali si batté solo la destra, ma i carrozzoni che avrebbero dovuto far funzionare meglio il Paese, sono rimasti solo dei poltronifici. Si cominciò negli anni 70 con la legge 285, che permise di assumere senza concorso migliaia di segnalati dai sindacati e dai partiti e si è continuato per anni. L'ultima infornata l'hanno studiata e programmata a tavolino e sta per arrivare a compimento".

"Si tratta - sottolinea Tatarella - di 220  "precari", meglio sarebbe chiamarli "fortunati", della Regione Puglia. Entrati senza concorso, attraverso discutibili e bizantine procedure, stanno per essere stabilizzati, facendo la felicità di Nichi Vendola, che, in tal modo, potrà mantenere le sue promesse clientelari. Fra i firmatari dell'emendamento "salva fortunati" anche l'aspirante sindaco Antonio De Caro, il quale pensa, in questa maniera, di avviare la sua campagna elettorale. Ebbene, gli ricorderemo che, a fronte di 220 "fortunati", ci sono migliaia di giovani disoccupati senza protettori, che sperano arrivi anche in Italia il tempo della trasparenza e della meritocrazia".

"Gran parte di questi precari - ha concluso Tatarella - viene, ovviamente, dalle Fabbriche di Nichi, ma non mancano parentele illustri ed espressioni del centrodestra. Ancora una volta una pagina indegna della buona politica. Che continua a latitare".

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %