testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Zullo: Iacp, una riforma guardando all'efficacia della spesa

La riforma dello Iacp è uno dei punti all'ordine del giorno dell'agenda politica della Regione Puglia per il 2014. Un anno che si preannuncia importante e ricco di punti nodali (non da ultimo, speriamo anche la riforma elettorale). Sull'argomento è intervenuto con una nota Ignazio Zullo, capogruppo di Forza Italia. Eccone il testo.

Il filo dell’ispirazione politica che ci lega all’amico Palese è costantemente teso alla valutazione dell’efficienza e dell’efficacia di una spesa e non solo ed unicamente alla valutazione della spesa in sè. L’Assessore Barbanente si rassereni da questo punto di vista.

Si può spendere poco senza ottenere risultati e senza evere la possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati ed è uno spreco che non possiamo permetterci così come si possono assumere modelli organizzativi che presuppongono spesa improduttiva per la collettività e produttiva per beneficiati dalla politica e nel sistema Vendola ne abbiamo viste di cotte e di crude accanto al proliferare di partiti, partitini, fabbriche, primarie, secondarie e chi più ne ha, più ne metta.

Intanto mi viene da dire “finalmente”! Finalmente la Giunta Vendola si è degnata di approcciarsi ad una riforma di Enti la cui mission, di particolare sensibilità, è rivolta al soddisfacimento del bisogno abitativo di nuclei familiari deboli sul piano socio-economico ed è in funzione di come e a quali costi per la collettività si potrà raggiungere questo soddisfacimento che- senza preconcetti -il Gruppo PDL-F.I. che mi onoro di rappresentare nel Consiglio Regionale darà il proprio qualificato apporto nell’esame del disegno di legge in parola.

Per quanto ci riguarda, è da ricercare in unitarietà d’intenti la contemperanza della minore spesa con il miglior assetto organizzativo che renda l’azione efficiente, efficace e di qualità.

Impediremo che nel sistema Vendola possa ancora esserci “trippa per gatti”.

 

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %