testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Via e Vas, è solo il primo passetto

Via e Vas. Un passetto in avanti verso la semplificazione burocratica degli uffici della Regione Puglia. Dopo l'approvazione, nella giornata di ieri, del disegno di legge in materia, sono intervenuti con una nota i consiglieri regionali, Tommy Attanasio e Antonio Buccoliero (Realtà Italia).

“Le norme di semplificazione sulle VIA e VAS sono un ulteriore tassello verso la semplificazione dei procedimenti amministrativi regionali. Tuttavia resta ancora molto da fare. Realtà Italia ritiene che la burocrazia non sia una calamità naturale, dove nulla si può fare. Essa è figlia della cultura della carta da bollo dove tutto è vietato e quello che è consentito deve essere autorizzato".

"Realtà Italia - sottolineano i due consiglieri - ha ancora invitato il presidente Nichi Vendola a perseguire fino in fondo la semplificazione di leggi e regolamenti, meglio con l'ausilio di giovani professionisti pugliesi. Pensiamo a quanto vi è da fare ancora in materia di sanità, di urbanistica e di ambiente. Le aziende chiedono norme semplici e chiare. Esse sono poi foriere di occupazione e certezze per chi fa impresa.

Leggi anche

Via e Vas, sarà una vera semplificazione?

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %