testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Nicastro: chiuse le conferenze di servizi per 5 impianti di depurazione

"Si sono chiuse ieri del conferenze di servizi decisorie relative alle valutazioni ambientali che riguardano ben 5 impianti di depurazione di altrettanti comuni della nostra Regione; il via libera sul pianto ambientale a questi impianti permetterà di utilizzare ben 14,5 mln di euro finanziati con deliberazione CIPE su proposta della Regione Puglia". A comunicarlo l'Assessore alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro.

"Si tratta di procedure di adeguamento di impianti esistenti nei comuni di Barletta (investimento 3,7 mln di euro), Laterza (3,7 mln), Crispiano (2,6 mln), Castellaneta (2,7 mln) e Santeramo in Colle (2,1 mln) che mirano ad aumentare la portata cercando di risolvere criticità nella fase di gestione che si sono evidenziate nel tempo creando disagi ai cittadini del territorio. Stando al cronoprogramma fissato dal CIPE stesso i lavori - prosegue Nicastro - dovranno essere appaltato entro il 30 giugno prossimo al fine di spendere le risorse individuate".

"Il via libera agli interventi sul piano ambientale permetterà ai soggetti procedenti di avviare l'iter per aprire i cantieri e, quindi, porre rimedio ai problemi verificatisi. Si tratta di una grossa opportunità - conclude l'Assessore - che la Puglia coglie rispondendo alle istanze accorate dei sindaci di quelle località".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %