testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Assunzioni in sanità: gli Ospedali Riuniti di Foggia dimenticati

Assunzioni nella sanità pugliese? Non certamente a Foggia, provincia di fatto dimenticata dal decreto della Giunta regionale che ha autorizzato le assunzioni di personale nelle Asl pugliesi.

“Le assunzioni previste dalla delibera finalmente approvata dalla giunta regionale, dopo i sacrifici e le scelte - spesso discutibili - dettate dal Piano di rientro dal deficit, dovevano costituire dopo anni di totale e drammatico immobilismo una boccata d’ossigeno per la sanità pubblica pugliese nel suo complesso, con un’equa distribuzione tra Asl in grado di supplire almeno alle carenze più gravi, e scongiurare il collasso delle realtà più congestionate dal taglio di ospedali piccoli e quindi alle prese con richieste di interventi, ricoveri e prestazioni eccessive rispetto alle reali possibilità di un personale ridotto all’osso e stremato da turni massacranti. Invece, gli Ospedali Riuniti di Foggia non sono stati minimamente presi in considerazione tra le aziende ospedaliere che beneficeranno in tempi rapidi dell’immissione di nuovo personale, e la nottata è ancora lontana dalla sua conclusione”.

Per Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, “la montagna ha partorito il classico topolino, e agli annunci roboanti e alle promesse delle scorse settimane è seguita una delibera che conferma quanto disomogenea sia la sanità pugliese, con buona pace per chi lotta per difendere diritti e prerogative che continuano a essere appannaggio di alcuni e una chimera per altri. Penalizzando oltremodo cittadini che spingeranno le statistiche sulla mobilità passiva verso una crescita esponenziale (la beffa oltre al danno), medici e operatori nell’occhio del ciclone, e una provincia ancora e sempre mortificata, ma non rassegnata” conclude.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %