testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Certificazione medico sportiva: ora accelleriamo

Siamo a buon punto ma i tempi ormai sono maturi per il nuovo regolamento sulla liberalizzazione delle medicina sportiva e delle certificazioni di idoneità medica. Sul punto è intervenuto il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd).

“Mi risulta che l’Assesorato regionale alla sanità è a buon punto sul regolamento attuativo relativo alla liberalizzazione della medicina sportiva. Mi permetto di richiedere tuttavia un ulteriore sforzo acceleratorio, considerato che nelle ultimi giorni, con missive a contenuto dubbio in termini argomentativi, la Federazione Medico Sportiva del Coni ha intimato alle singole federazioni di non avvalersi dei medici sportivi privati per il rilascio delle certificazion"i

"Tale intimazione, pur infondata nel merito ed ingiusta con riferimento all’attività che l’assessorato regionale competente sta compiendo, rischia però di attrarre strumentalmente in capo alla Regione Puglia la responsabilità della mancata liberalizzazione, finendo per offrire un argomento a chi ostacola – sia pur legittimamente - questo giusto processo di semplificazione e modernizzazione. Per questo invito l’assessore Gentile e la struttura burocratica dell’Assessorato alla sanità di compiere un ultimo sforzo, adottando con urgenza il regolamento attuativo.”

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %