testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Nuovo assessore? Si, ma con calma...

E perchè mai dovremmo anticipare i tempi burocratici per la nomina del nuovo assessore alla Sanità?

Adesso Nichi Vendola si è preso del tempo per decidere, escludendo che possa avocare a se' la delega alla Sanità. Tempo che, naturalmente, viene tolto alle urgenze di un settore cardine della nostra economia, che da solo assorbe oltre l'80% del bilancio annuo della Regione Puglia. Un settore con gravissimi problemi e che di tutto ha bisogno tranne che di perdere tempo.

Eppure che Elena Gentile fosse candidata al Parlamento Europeo si sa da almeno tre mesi, mentre sono passati già 20 giorni dalla sua elezione. Cosa stiamo aspettando? Forse l'insediamento ufficiale del 1 luglio prossimo del nuovo Parlamento? Forse la necessità di un nome che stia bene a tutta la maggioranza? Forse c'è qualcuno da accontentare?

Sull'avvicendamento è intervenuto Peppino Longo, consigliere regionale dell'Udc.

"E ci risiamo, siamo a quattro, quasi un cambio di assessore all'anno ed in un settore, quello della sanità, che non naviga certo in acque tranquille. L'assessore Gentile non ha fatto in tempo a finire i suoi (quasi) blitz negli ospedali pugliesi che adesso fa le valigie e vola al parlamento europeo. A lei, ovviamente, gli auguri di buon lavoro ma ai pugliesi, purtroppo, non resta che tenersi i disagi che nessuno degli assessori finora accomodatisi su quella poltrona è riuscito a cancellare. I diversi passaggi di testimone all'assessorato alla salute sono la più classica testimonianza della tormentata politica sanitaria del governo regionale che ai proclami non ha fatto seguire le azioni concrete: e così ci ritroviamo con le strutture ospedaliere che accumulano disagi su disagi ed i servizi territoriali che non decollano affatto. La tanto auspicata sanità migliore è un'altra cosa!"

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %