testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Realtà Italia: guerra alla burocrazia

Per ripartire occorre velocità ed efficienza,  soprattutto quando in ballo c'è il futuro della nostra economia. Il dibattito di ieri in Consiglio regionale relativo alla emergenza occupazionale in Puglia,  il consigliere regionale di Realtà Italia, Tommy Attanasio ha proposto all' assessore al lavoro Leo Caroli di invitare entro 15 giorni tutte le associazioni di categoria imprenditoriali con particolare riferimento ai rappresentanti  nel  settori edile, ambiente, Lavori Pubblici, commercio, artigianato, sanità di predisporre un report specifico e puntuale nel  quale evidenziare le anomalie più evidenti  che bloccano l'immediato disbrigo delle procedure. 

“La burocrazia ormai strozza inesorabilmente le aziende – sostiene Attanasio -  motivo per il quale molte cessano la loro attività ed altre sono scoraggiate a qualunque forma di nuova intrapresa. Tali deduzioni, entro 30 giorni dal loro ricevimento, diventeranno atti legislativi e regolamentari. L'assessore Caroli in rappresentanza del Governo ha accettato. Vedremo”.  

"A noi di Realtà Italia poco importa fare interventi in Consiglio regionale con altisonanti proclami fatti di  parole intrise di retorica per poi vedere che nulla cambia - commenta Attanasio -. In questo caso il governo regionale sulla lotta alla burocrazia può far molto. Va sempre ricordato che una burocrazia malata è causa di perdita di investimenti e quindi di posti di lavoro e non possiamo più permettercelo".

"Il lavoro si crea col lavoro. La formazione del personale, le riforme sul lavoro stesso di per sé non creano un solo occupato - conclude Attanasio - la Regione Puglia poco può sulle norme di vincolo  di bilancio e sulla devastante politica di austerità voluta dall'Europa, ma può molto nel promuovere nuovi investimenti sul territorio Pugliese, ma le sue norme non solo devono apparire ma devono essere chiare e cadenzate da tempi certi".

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %