testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Friolo: Non ci sono più alibi per le emergenze

"Il Piano di riordino ospedaliero e quello di rientro dal deficit, con i tagli dolorosi, le strutture chiuse e ridimensionate, le riconversioni annunciate e probabilmente mai attuate, che hanno penalizzato gravemente determinati territori (dopo il precedente aumento esponenziale del deficit di bilancio), hanno provocato enormi disagi a cittadini e intere comunità, e al tempo stesso fornito un comodo alibi ad amministratori e manager".

"Perché le emergenze che una dopo l’altra si andavano a determinare in sanità erano sempre giustificabili, inevitabili, prevedibili e mai determinate da proprie responsabilità e scelte, dati i parametri rigidi e l’impossibilità di romperli. Adesso finalmente” per Maurizio Friolo, consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della III Commissione Sanità, “la ratifica -da parte del Ministero- del Piano operativo redatto dalla giunta regionale per una nuova riorganizzazione complessiva dell’intero comparto, con la significativa boccata d’ossigeno rappresentata dalle possibili, nuove duemila assunzioni, scopre finalmente le carte, e niente potrà essere come prima. I vincoli si sono allentati e le possibilità concrete di intervenire per sanare e non semplicemente tamponare i troppi disastri ereditati o provocati sono a disposizione” sottolinea.

“Da qui l’invito ai manager delle Asl a segnalare criticità vere e non presunte, e d’altro canto a denunciare e non minimizzare situazioni ben oltre il limite della sopportazione. Alla responsabilità di una visione d’insieme e non magari alla rivendicazione che asseconda esigenze e clientele del politico ‘vicino’ o da ingraziare. All’assessore Pentassuglia, ai dirigenti e al suo staff l’invito ad operare finalmente secondo logica, nell’interesse di comunità  fin troppo penalizzate e mortificate, della Puglia e non della Puglia che andrà a votare nella prossima primavera” la conclusione di Friolo.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %