testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Regione Puglia, nuove norme sul piano casa

E' stata approvata all’unanimità dalla V commissione consiliare della Regione Puglia una modifica al "piano casa" legge regionale 30 luglio 2009, n.14 “Misure straordinarie ed urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale”. Ricordiamo che la Puglia ha già prorogato il termine ultimo per la presentazione delle istanze di ampliamento e di demolizione/ricostruzione fino al prossimo 31 dicembre.

 

La proposta di legge è andata a modificare le disposizioni sugli spazi per i parcheggi pertinenziali, che devono essere obbligatoriamente individuati per ogni intervento straordinario sia di ampliamento che di demolizione e ricostruzione.

 

In particolare la modifica stabilisce che “qualora sia dimostrata l’impossibilità di reperire gli spazi per i parcheggi pertinenziali" è consentito monetizzare tali spazi provvedendo al pagamento al Comune di una somma commisurata al costo di acquisizione di aree omogenee.

Sempre all’unanimità, il presidente della commissione Donato Pentassuglia, è stato designato come rappresentante nella Consulta regionale degli Ecomusei (prevista dalla legge regionale n.15 del 6 luglio 2011).

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %